Tristar Ecopower 4S

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista

I pneumatici Tristar Ecopower 4S sono dei “4 stagioni” apprezzati per il loro rapporto qualità-prezzo: per comperare questi pneumatici, infatti, non è affatto necessario spendere tanto, tuttavia nonostante ciò questo modello targato Tristar vanta delle caratteristiche tecniche interessanti.

Buona tenuta su terreni asciutti ma non altrettanto sul bagnato

I pneumatici Tristar Ecopower 4S offrono una buona versatilità sui terreni più diversi e con svariate condizioni climatiche, e i consumatori li valutano molto positivamente soprattutto sui terreni asciutti, sia a livello di frenata che di tenuta di strada.

Questi pneumatici 4 stagioni però non sono molto affidabili sui terreni bagnati, nonostante le particolari scanalature che li contraddistinguono.

Qualche piccolo neo sui terreni innevati

Alcune perplessità da parte dei consumatori riguardano invece la qualità di Tristar Ecopower 4S sui terreni innevati e ghiacciati: questi pneumatici 4 stagioni Tristar, infatti, sono sicuramente un buon compromesso per chi cerca dei modelli da poter adoperare in ogni periodo dell’anno, senza dover effettuare delle sostituzioni, tuttavia il loro livello di affidabilità è nettamente inferiore rispetto ai pneumatici specifici per i terreni innevati.

Tristar Ecopower 4S

Comodi, silenziosi e dal prezzo vantaggioso

Le note positive relative ai pneumatici 4 stagioni Tristar Ecopower 4S, tuttavia, non sono finite: questi pneumatici sanno rendere la guida molto comoda, e allo stesso tempo assicurano un buon livello di silenziosità.

Insomma, Tristar Ecopower 4S è un pneumatico che vanta caratteristiche prestazionali molto interessanti in rapporto al suo prezzo decisamente accessibile, ed è una scelta ottimale per l’automobilista che è solito guidare in zone in cui pioggia e neve non sono frequenti, o comunque in cui questo evento climatico non si manifesta mai in modo particolarmente abbondante.

3 / 5 stars      

Tristar Ecopower 4S al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

10 commenti su “Tristar Ecopower 4S

  1. Ho montato i pneumatici Tristar Ecopower 4 S 185/65/15 sulla mia Xara Picasso, ho avuto modo di provati sulla neve, sono ottimi vanno veramente bene in marcia , frenata e partenza in salita non hanno nulla a che invidiare alle gomme termiche, forse sarà perché sono nuove vedremo con l’usura, per ora sono pienamente soddisfatto.

  2. Volevo delle 4stagioni da mettere sotto la mia Ibiza 2006. Provengo da gomme Firestone sz90.
    Posso fare un confronto molto diretto. Sull’asciutto si equivalgono, ma molto più silenziosa la Tristar; Sul bagnato in estate con guida decisa la Tristar non regge il confronto, scivoloso e da la sensazione di non tenere in curve strette.
    La consiglio perchè è comoda e confortevole vista la silenziositá e la versatilitá, ma non la consiglio per chi ha una guida un pò piú sportiveggiante o decisa.

    1. Festa ti del 2007. Tristar 4s 195.50.15. Montate da un paio di mesi circa. Devo dire che sono davvero comode e rispondono perfettamente alle mie esigenze, una guida regolare e con i bambini spesso a bordo non mi permetto di fare cavolate. .. perciò se come me usate l’auto per spostarvi responsabilmente e con prudenza, queste gomme sono l’ideale.

  3. Ho comperato queste gomme e devo dire che sono veramente pessime soprattutto sul bagnato e nelle curve. Vanno bene solo sull’asciutto. Non si capisce a cosa servano visto che una normale gomma estiva fa la stessa cosa. Sconsiglio vivamente l’acquisto.

  4. Ho montato Tristar Ecopower 225/55 R16 su audi A4. Pessime in ogni condizione. Appena piove è come essere sul ghiaccio e sulla neve , anche nuove, non hanno presa. Sono veramente insoddisfatto. Gomma insicura.

  5. Montate su quashqai 1.6 130cv , sul bagnato è come avere i pattini sotto la macchina, ma anche sull'asciutto la macchina perde aderenza. 400€ di pneumatici buttati al vento! davvero una porcheria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.