Pirelli Cinturato All Season Plus

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Amazon da 75.01 Dettagli
GommeGo da 83.04 Dettagli
Pneumatici.it da 84.39 Dettagli
GommaDiretto da 89.89 Dettagli
Tirendo da 90.68 Dettagli

Pirelli Cinturato All Season Plus, come si può intuire dal nome, rappresenta una sorta di evoluzione di un altro modello Pirelli il quale ha riscosso un grandissimo successo sul mercato, ovvero i Pirelli Cinturato All Season.

I punti in comune tra queste due tipologie di gomme sono numerosi, a cominciare dal fatto che si tratta in entrambi i casi di gomme 4 stagioni, installabili su una vasta gamma di veicoli e progettate in modo specifico per le city car e per la guida urbana.

Le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello

Partendo dalla solida base di qualità che si era riuscita a raggiungere con i Cinturato All Season, Pirelli ha lavorato in modo minuzioso per ottimizzare le performance e per rendere questa sua proposta ancor più interessante.

Anzitutto, per questo nuovo modello è stata impiegata una mescola innovativa, la quale rende le gomme ancor più affidabili sia per quel che riguarda la guida invernale che quella estiva.

Inoltre queste gomme sono state impreziosite con una caratteristica sempre più gradita agli automobilisti, ovvero una tecnologia che interviene in caso di foratura.
Seal Inside, questo il suo nome, consente all’automobilista di poter procedere per diversi chilometri anche a seguito di una foratura, e questo è sicuramente un punto di forza importante: in questo modo infatti si minimizzano i disagi, dunque si può tranquillamente raggiungere casa, oppure il gommista più vicino per poter richiedere la sostituzione del pneumatico danneggiato.

Seal Inside è in grado di coprire l’85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione dal pneumatico, dunque rappresenta davvero una garanzia molto solida.

La struttura di questi pneumatici 4 stagioni propone due scanalature circonferenziali ravvicinate, molto utili per rendere la gomma più performante su strade bagnate, lo stesso si può dire per le numerose lamelle che favoriscono l’espulsione laterale dell’acqua.

Opinioni positive da parte degli automobilisti

In molti sottolineano in termini molto positivi il prezzo, reputato assai interessante in rapporto alla qualità del pneumatico: il costo di tali modelli, in effetti, è leggermente inferiore rispetto alla media.

Va peraltro sottolineato che alcune riviste automobilistiche quali Quattroruote hanno testato queste gomme per verificarne l’affidabilità, e i risultati sono stati soddisfacenti: quanto di positivo è presentato dal produttore, dunque, sembra corrispondere a realtà.

Anche la famosa rivista Auto Bild nel 2018 ha testato queste gomme, con la misura 195/65 R15. Il risultato però non è stato altissimo, ha conquistato soli il 9° posto. Buona la trazione e la tenuta in curva su neve e ghiaccio, così come la maneggevolezza e la sterzata precisa.
Per contro, non ha convinto del tutto su altri aspetti, come la tenuta in casi di aquaplaning, gli spazi di frenata lunghi su bagnato e asciutto, l’alta resistenza al rotolamento, così come l’usura.

Ci sono comunque diverse ragioni per acquistare i Cinturato All Season Plus, una buona idea per chi desidera assicurarsi delle gomme sicure ed affidabili da poter utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno, senza dover eseguire le classiche sostituzioni stagionali.

Sicuramente queste gomme Pirelli non sono dei modelli sportivi, dunque non sono adatte a chi è in cerca di un’esperienza di guida particolarmente audace, ma per la classica guida urbana possono essere senz’altro una buona scelta.

Sito ufficiale: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/pneumatici-per-la-tua-auto/schede-prodotto/cinturato-all-season-plus

4 / 5 stars      

Pirelli Cinturato All Season Plus al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Un commento su “Pirelli Cinturato All Season Plus

  1. Le ho montato ad una peugeot 5008 del 2015 sto avendo problemi di oscillazzione dello sterzo dalla velocità di 110 a 130 km/h fastidioso x la guida in autostrada e il gommista e meccanico non trovano una soluzione …macchina perfetta con 100000 km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.