Nokian Weatherproof

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
GommeGo da 43.63 Dettagli
Giga da 44.39 Dettagli
TrovaGomme da 45.25 Dettagli
Tirendo da 47.10 Dettagli
Gomme123 da 48.08 Dettagli
GommaDiretto da 48.10 Dettagli

Nokian Weatherproof è uno degli pneumatici All Season più noti e diffusi, e sono tantissime, in rete, le recensioni che riguardano questo prodotto.

I pneumatici Nokian Weatherproof sono già riusciti a soddisfare pienamente tantissimi consumatori, e il marchio produttore, d’altronde, rappresenta un’autentica garanzia di qualità.

Il brand “nordico” per eccellenza

Nokian, ovvero quello che è considerato il brand più “nordico” che ci sia per quanto riguarda il mondo dei pneumatici, è riuscito ad accostare in modo ottimale la proverbiale affidabilità che contraddistingue i suoi pneumatici invernali alle esigenze dell’automobilista che viaggia su terreni asciutti, durante i mesi estivi.

Sono tantissime le caratteristiche dei pneumatici Nokian Weatherproof per cui questo modello merita di essere considerato davvero ottimo, a cominciare dal cosiddetto Centre Block Channeling, ovvero dei particolari canali sui tasselli centrali, aperti e profondi, grazie a cui il pneumatico riesce a garantire un’impeccabile aderenza al suolo su terreni bagnati, anche qualora il veicolo sia condotto a velocità sostenuta.

Quanto ai terreni innevati, i pneumatici Nokian non hanno alcun bisogno di presentazioni, e anche questo modello può pregiarsi del classico simbolo del fiocco di neve, il quale conferma in modo ufficiale la validità del pneumatico sulle superfici innevate. Tra i vari pneumatici testati nel 2017 dalla rivista tedesca specializzata Auto Zeitung, Nokian Weatherproof eccelle proprio nella tenuta sulla neve, superando i più blasonati Michelin CrossClimateGoodyear  Vector 4Seasons Gen-2.

Una maggiore rigidità per i SUV

Nokian WeatherproofLa speciale area di rigidità che contraddistingue Nokian Weatherproof, progettata nella zona della spalla, tra i tasselli, conferisce al pneumatico una maggiore rigidità, e questa caratteristica si rivela particolarmente preziosa per i SUV, ovvero per migliorare la loro stabilità e la loro tenuta di strada.

L’innovativa mescola realizzata con elementi di derivazione naturale, ovvero a base di silice ed olio di canola, conferisce inoltre al pneumatico la dovuta flessibilità e lo rende perfetto per scongiurare in modo ottimale il rischio di Aquaplaning.

Tra tante interessanti peculiarità dei pneumatici Nokian all seasons, inoltre, non bisogna dimenticare il fatto che questi pneumatici riducono i consumi di carburante, nonché ovviamente le emissioni di CO2.

Recensione Nokian Weatherproof: 4.5/5      

Sito ufficiale: Nokian Weatherproof

Nokian Weatherproof al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

5 commenti su “Nokian Weatherproof

  1. Ho acquistato un treno di gomme 225/70/16 wheaterproof della Nokian, non le conoscevo ed ero anche molto titubante, erroneamente le catalogavo come molti di quei marchi nuovi con nomi esotici ma cinesi….invece , ovviamente mi sbagliavo alla grande!
    la Nokian è Finlandese, forse la prima casa ad aver progettato e commercializato una gomma invernale nel lontano 1934, evidentemente i finlandesi in merito alla guida in terreni estremi se ne intendono, ed il numero di piloti finladesi rallysti o maghi della pioggia nelle varie categorie racer, confermano! A parte gli scherzi, partivo davvero prevenuto verso questo tipo di gomme, pensando che fossero un compromesso e che la coperta fosse troppo corta , da qualche parte doveva mostrare il lato debole! Mi devo ricredere , la ruota si comporta molto bene in tutte le situazioni, neve , pioggia sono il suo pane, ma anche nelle strade asciutte e temperature elevate non calano affatto, sono molto silenziose , nonostante la pista centrale molto tassellata e con una lamellatura importante, le coperture rotolano silenziose, davvero vellutate! Alla fine hanno frantumato tutti i miei dubbi riguardo la affidabilità e la consistenza di un 4 stagioni, sono molto contento della loro resa ,sull’aciutto non sono affatto in affanno rispetto ad una estiva pura, ed in caso di pioggia e neve , nevischio, sono delle jene! Si aggrappano alla preda con le unghie… ovvio , probabilmente se fossi un abitante o un frequentatore di montagne e piste innevate opterei per invernali termiche pure, ma per un uso urbano , la comodità di non dover ricorrere ad un doppio treno di gomme, con doppio esborso , sia per manutenzione , stoccaggio , montaggio …. ma sopratutto non trovarsi in difetto quando si viene colto di sorpresa dalle avversioni climatiche con la stradale che controlla se avete le catene a bordo!!

  2. Ciao a tutti sono sempre stato fedele alla michelin e non mi fidavo di altre marche ma mi devo veramente ricredere questa marca la nokian e fenomenale non pensavo, veramente ottime sul bagnato si incollano all asfalto ,tengono che è una meraviglia .non le ho ancora provate sulla neve. Consiglio a tutti questa marca

  3. Come mai queste gomme non compaiono neppure sul fondo della classifica delle migliori, seppure con la migliore “etichetta” rispetto a quelle inserite… insomma una gomma con indice E sul bagnato non dovrebbe neppure rientrarci, invece è prima, qualcosa non mi è chiaro.
    In merito alle etichette ho una discreta fiducia, ho visto calare drasticamente i consumi quando avevo adottato una Dunlop blueresponse e pure sul bagnato si comportava come promesso, idem per la rumorosità.
    In classifica si considera solo la tenuta su neve/ghiaccio?

    1. Ciao Simone, le etichette sono sicuramente importanti, però tieni presente che vengono stabilite dalle case costruttrici, senza esami esterni. I test che invece fanno le riviste automobilistiche sono basate su prove oculate. Per questo motivo, nello stilare la nostra classifica, abbiamo voluto premiare gli pneumatici che hanno ricevuto i maggiori punteggi nei vari test condotti, l’ultimo dei quali è quello di AutoBild il mese scorso, dove i Weatherproof non si sono classificati tra i migliori perché non hanno superato il test di frenata. Restano comunque degli ottimi pneumatici 4 stagioni.
      Se vuoi approfondire ti invitiamo a leggere questi 2 articoli:
      http://www.pneusnews.it/2017/10/17/uno-per-tutte-i-test-sui-quattro-stagioni-di-autobild-e-ebay/
      http://www.pneusnews.it/2017/09/27/michelin-crossclimate-vince-il-test-all-season-di-auto-zeitung/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.