Michelin CrossClimate Plus

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
TrovaGomme da 64.20 Dettagli
Giga da 68.09 Dettagli
GommaDiretto da 70.80 Dettagli
Tirendo da 77.50 Dettagli

Come si può intuire dal nome, i Michelin CrossClimate Plus sono il modello “successore” di un altro pneumatico 4 stagioni che ha riscosso un notevole successo, ovvero Michelin CrossClimate.

Michelin ha lavorato su più fronti per offrire un pneumatico che possa rivelarsi ancor più performante, e i risultati possono essere definiti soddisfacenti senza nessuna riserva.

Un pneumatico dalla grande versatilità

La versatilità è sicuramente uno dei punti di forza principali di queste gomme, d’altronde questa peculiarità è fondamentale in tutti i pneumatici All Season.

I Michelin CrossClimate + presentano caratteristiche tecniche da autentico pneumatico estivo, ma allo stesso tempo non tradiscono affatto le attese per quel che riguarda la guida invernale; a tal riguardo è interessante sottolineare che queste gomme possono pregiarsi della 3 Peaks Mountain Snow Flake, una marcatura invernale che viene assegnata solo ai modelli che presentano determinati requisiti.

Questi Michelin sanno dunque offrire la miglior sicurezza sia in inverno che nei mesi più caldi dell’anno, e si propongono dunque come alternativa molto valida per chi vuole assicurarsi delle gomme di qualità senza dover provvedere al canonico cambio stagionale.

Caratteristiche tecniche

Il design di questo modello si presenta piacevole e audace, ma se presenta simili caratteristiche non è certo per un semplice vezzo estetico.

La struttura delle gomme, al contrario, è studiata in modo molto minuzioso affinché possa garantire sicurezza e un buon handling; molto preziosa è la presenza di una serie di lamelle 3D autobloccanti, utilissime soprattutto per quel che riguarda la guida su superfici critiche.

Anche la composizione della mescola è un aspetto che influisce in modo importante sulla complessiva qualità di queste gomme.

I risultati dei test ufficiali

Nel momento in cui si valuta un pneumatico hanno sicuramente un grande “peso” i test autorevoli a cura delle migliori case automobilistiche, e queste gomme sono riuscite a conseguire, da questo punto di vista, dei risultati davvero ammirevoli.

Relativamente ai CrossClimate Plus è possibile menzionare 3 diversi test, eseguiti tutti nel 2016: ADAC lo ha definito “Altamente raccomandato” conferendogli il primo posto nella classifica di riferimento, AutoBild lo ha definito “Esemplare“, infine GuteFahrt “Buono”.

Sono molteplici gli aspetti positivi evidenziati in occasione di queste prove, dall’handling alla durevolezza, mentre per quel che riguarda gli aspetti migliorabili, essi riguardano esclusivamente la guida su strade innevate.

Le opinioni degli automobilisti

Gli automobilisti che hanno scelto i Michelin CrossClimate Plus sono davvero tanti, e le numerose recensioni riguardanti questi prodotto ne sono una conferma.

Il livello di soddisfazione espresso dai consumatori è davvero altissimo, e la cosa non stupisce, dal momento che la qualità di questo modello ha trovato ampio riscontro nei vari test ufficiali.

Questi All Season non sono tra i più economici, ma il loro prezzo è considerato assolutamente idoneo: alla luce di questo, dunque, il rapporto qualità-prezzo può essere indicato come un ulteriore punto di forza di questa proposta targata Michelin.

Sulla base di quanto visto, dunque, si può sostenere che gli pneumatici Michelin CrossClimate Plus siano davvero una scelta top nell’ampio panorama delle gomme 4 stagioni.

Sito ufficiale: https://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimateplus

Recensione Michelin CrossClimate Plus: 4.5/5      

Michelin CrossClimate Plus al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.