Fulda Multicontrol

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
GommeGo da 33.38 Dettagli
TrovaGomme da 36.69 Dettagli
Giga da 37.79 Dettagli
Tirendo da 41.60 Dettagli
GommaDiretto da 42.70 Dettagli

Multicontrol è un pneumatico 4 stagioni proposto da Fulda, produttore di pneumatici tedesco che porta il nome della città in cui ha sede e in cui è stato fondato. Oggi appartiene al gruppo Goodyear.

Sebbene Fulda non sia sicuramente uno dei marchi più noti nel mondo degli pneumatici, questo modello all season ha saputo catalizzare l’attenzione grazie a dalle caratteristiche tecniche interessanti e grazie a un costo molto competitivo, ben inferiore rispetto alla media dei prodotti analoghi.

Caratteristiche tecniche più rilevanti

Fulda multicontrolLa caratteristica tecnica più evidente di questo modello corrisponde senz’altro al suo disegno, il quale fa sfoggio di una fitta serie di scanalature laterali: una struttura di questo tipo è molto preziosa per evitare che l’acqua depositata su fondo stradale possa costituire una minaccia.

Le scanalature laterali favoriscono l’espulsione dell’acqua, appunto, e riescono in questo modo a rivelarsi molto utili nel contrasto all’aquaplaning, quello che è considerato il rischio maggiore per quel che concerne la guida su strade bagnate.

Per quel che riguarda la guida sulla neve, invece, è sicuramente molto rilevante la presenza della tecnologia di interblocco 3D Bubble Blade, la quale favorisce la stabilità e migliora i punti di aderenza su questo genere di superfici.

La mescola polimerica di Fulda Multicontrol è definita dal produttore “mescola adattiva”, essendo in grado di migliorare il modo molto efficace il contatto con il fondo stradale.

Un’altra caratteristica assai importante di questi All Season corrisponde inoltre al battistrada con impronta e cavità ottimizzate: grazie a tale peculiarità questi pneumatici Fulda si consumano in modo uniforme e ciò ha risvolti molto positivi sul piano della durata.

Ai Fulda Multicontrol è riconosciuto un chilometraggio molto elevato, di conseguenza bisognerà attendere molto tempo prima che si renderà necessaria la loro sostituzione.

Le opinioni degli automobilisti

Le recensioni riguardanti queste gomme non sono tantissime, avendo fatto il loro esordio sul mercato italiano in tempi relativamente recenti. Tuttavia le opinioni degli automobilisti sono piuttosto positive e confermano quanto presentato dal produttore.

Queste gomme Fulda possono essere una scelta interessante per l’automobilista che vuole evitare di dover eseguire le sostituzioni stagionali dei propri pneumatici e che non ha particolari pretese a livello di performance.

Il prezzo di questi All Season è tutt’altro che elevato, come si stava accennando in precedenza, non a caso molti degli automobilisti che hanno espresso dei pareri ritengono che il loro rapporto qualità-prezzo sia assai interessante.

Per conoscere le caratteristiche di questi All Season in modo più dettagliato e per scoprire se sono adatti al proprio veicolo si può far riferimento alla pagina ad essi dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Fulda, disponibile a questo link.

3.5 / 5 stars     
Fulda Multicontrol al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.