Bridgestone Weather Control A005

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Pneumatici.it da 79.62 Dettagli
GommeGo da 82.93 Dettagli
GommaDiretto da 84.88 Dettagli
Amazon da 85.00 Dettagli
Tirendo da 85.38 Dettagli

Bridgestone Weather Control A005Bridgestone Weather Control A005 è un pneumatico 4 stagioni proposto da questo noto brand giapponese, un modello All Season che presenta delle caratteristiche molto interessanti. Ha sostituito i Bridgestone A001.

Questi pneumatici possono essere realmente un’ottima scelta per chi sta cercando un pneumatico che sappia rivelarsi performante in ogni periodo dell’anno, senza che si debba procedere ad alcuna sostituzione in corrispondenza del cambio stagionale.

L’A005 è disponibile in oltre 70 misure, per cerchi da 15″ a 20″. Copre la domanda del 94% di autovetture e SUV stradali, con misure aggiuntive rese disponibili nel 2019.

Doppia marcatura invernale

Se si parla dei pneumatici Bridgestone Weather Control A005 è importante sottolineare anzitutto che questo modello vanta una doppia marcatura invernale, essendo dotato della marcatura M+S e di quella 3 Peaks Mountain Snow Flake.

Soprattutto quest’ultima marcatura, nota anche come 3PMSF, rappresenta una preziosa conferma di qualità e di affidabilità, essendo assegnata solo alle gomme che rispondono positivamente a dei test specifici.

Classe A di aderenza sul bagnato

Per quel che riguarda la guida invernale, dunque, questi pneumatici sanno offrire solide garanzie, inoltre questo pneumatico sa eccellere per quel che riguarda la guida su strade bagnate.

Le strade bagnate rappresentano senza dubbio una delle prove più ferree a livello di sicurezza, e gli All Season Bridgestone Weather Control A005 non tradiscono le attese, potendo pregiarsi della classe A dell’etichettatura UE per quel che riguarda l’aderenza sul bagnato.

La massiccia presenza di lamelle laterali, le quali favoriscono la fuoriuscita laterale del liquido in eccesso, giocano sicuramente un ruolo molto prezioso da questo punto di vista, soprattutto per quel che riguarda il contrasto all’aquaplaning, ovvero il rischio principale correlato alla guida su strade bagnate.

Nel progettare questo suo pneumatico, inoltre, Bridgestone ha lavorato in modo scrupoloso al fine di migliorare la resa chilometrica: la durevolezza di queste gomme è paragonabile a quella di un pneumatico estivo.

Opinioni degli automobilisti

Le recensioni dei consumatori sono piuttosto positive: nella grande maggioranza dei casi gli automobilisti si dicono soddisfatti senza riserve, e solo in rarissimi casi si individua chi parla di aspetti migliorabili.

Diverse riviste automobilistiche hanno testato questi pneumatici, come ad esempio AlVolante.it, e i risultati sono stati soddisfacenti: in tali test si è avuto modo di confermare quanto di positivo evidenziato dalla casa produttrice.

Il prezzo di queste gomme rientra nella media, ed è considerato piuttosto vantaggioso in relazione alla notevole qualità del prodotto.

Sito ufficale: https://www.bridgestone.it/auto-suv-van/pneumatici-4-stagioni-weather-control/a005/

4 / 5 stars      

Bridgestone Weather Control A005 al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

8 commenti su “Bridgestone Weather Control A005

  1. Queste gomme sull'acqua vanno bene ma sulla neve fanno pena, non tengono assolutamente con un po di neve non si riesce neanche a partire da fermi, con le invernali non o mai avuto problemi ma con queste, non servono a nulla sulla neve.

    1. concordo , con gomme 4 stagioni inferiori nelle caratteristiche e non di marca ,sostituite per queste, andavo sulla neve alla grande, queste sono pericolose a dire poco. Pessime per la mia esperienza

  2. Quando non sempre il nome è sinomimo di qualità . dopo solo 8000 km in 2 anni … cambiate le gomme, anteriori, perchè iniziavano a sfaldarsi ( tipo effetto graining f1 ) . Se fossero durate non erano male…. purtroppo la sicurezza prima di tutto …. e quindi Bridgestone mai piu

  3. Le ho acquistate l'estate scorsa e, ad oggi, ci ho fatto poco più di 20000 km senza ancora invertirle. Devo dire che, da subito e con una guida mia non certamente aggressiva, mi hanno dato soddisfazione sia in termini di tenuta di strada sull'asciutto che sul bagnato, neve autostradale inclusa. Adesso ho notato che alcune scanalature esterne delle anteriori si sono cancellate e diciamo che, tutto sommato, su 20000 km di seguito ci può stare, per cui proverò l'inversione e vediamo se riesco a farne tanti di km quanti con quelle estive. In generale, soddisfatto della Bridgestone.

  4. Comprato un treno per una 500L Trekking 120cv – tassellate posteriormente dopo poco più di un anno – km percorsi poco oltre 10.000 pressione sempre ok – purtroppo esperienza negativa. Come prestazioni erano più che sufficienti ma non posso dare alcun report di utilizzo sulla neve.

  5. comprate per aver letto le caratteristiche ottime anche sulla neve , devo confermare che sono davvero ottime per "FINIRE FUORI STRADA"

  6. Gomma pessima basta un po di viscido e diventa incontrollabile e pericolosa oltre ad generare un rumore incredibile quando strappa sull'asfalto……….dopo sei mesi devo cambiarle per sicurezza

  7. Montate a Ottobre 2021 su Suv…a luglio 2023 le anteriori hanno cominciato a perdere dei pezzi soprattutto nella parte centrale, le spalle si sono consumate parecchio, me le hanno invertite perchè mi durino almeno più di 10000 Km….consigliate come tra le migliori….bocciate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.