Cinturato P7 Allseason è un modello di battistrada quattro stagioni per auto, prodotto dal marchio italiano Pirelli e dalle elevate prestazioni.
Questo pneumatico rappresenta appieno la modernità tecnologica che Pirelli è in grado di offrire: ad esempio, le lamelle 3D di cui è composto il battistrada riescono a fornire una grande stabilità e ad ottimizzare l’impronta al suolo, con conseguente manovrabilità eccezionale e notevole riduzione degli spazi di frenata. Il disegno direzionale del battistrada è sviluppato per un’ottimale espulsione dell’acqua in caso di pioggia e per avere sempre trazione su qualsiasi tipo di fondo, anche in presenza di neve; questo è possibile grazie ai due ampi solchi centrali ed alle scolpiture che da essi partono per raggiungere le parti esterne dello pneumatico.
La mescola 100% silice, poi, permette un’aderenza ottimale anche con basse temperature ed una notevole diminuzione della resistenza al rotolamento, raggiungendo nuovi livelli di sicurezza su bagnato e consumi di carburante molto ridotti.
Come se non bastasse, la Tecnologia Seal Inside di Pirelli è in grado di mantenere la pressione dell’aria all’interno della gomma anche in caso di foratura: una caratteristica che può davvero essere utile in certi sfortunati casi!
La serie di Pirelli denominata “Cinturato” include anche i Pirelli Cinturato All Season.
Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni