Nexen N’Blue 4 Season

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Pneumatici.it da 39.48 Dettagli
Tirendo da 42.72 Dettagli
Giga da 42.80 Dettagli
GommeGo da 43.12 Dettagli
Amazon da 43.92 Dettagli
GommaDiretto da 44.60 Dettagli
TrovaGomme da 44.69 Dettagli
Gomme123 da 45.26 Dettagli

I Nexen N’Blue 4 Season sono la proposta più nota di questo brand per quel che riguarda gli All Season, dunque i modelli progettati per essere utilizzati indistintamente in qualsiasi periodo dell’anno.

Nexen è un brand coreano, una realtà sicuramente meno nota rispetto ad altri “colossi” del mercato europeo, che tuttavia sta vedendo crescere costantemente la sua importanza grazie all’interessante rapporto qualità-prezzo delle sue proposte.

Scopriamo subito, dunque, le principali caratteristiche dei Nexen N’Blue 4 Season.

Caratteristiche tecniche

Analizzando la struttura di questi pneumatici si nota subito la presenza di un disegno a V piuttosto evidente, ideato appositamente per ottimizzare il drenaggio.

Grazie a questa struttura, infatti, il pneumatico riesce ad espellere lateralmente importanti quantità di acqua, e ciò contribuisce al mantenimento di una buona tenuta di strada anche con le condizioni più critiche.

Le numerose lamelle a V sono preziose soprattutto per contrastare l’aquaplaning, ovvero quel fenomeno per cui il veicolo perde aderenza al suolo e tende a scivolare sul medesimo; sicuramente l’aquaplaning è il rischio più rilevante connesso alla guida su strade bagnate, dunque è importante fronteggiarlo tramite dei pneumatici di qualità e, ovviamente, anche con la dovuta prudenza di guida.

Altra importante caratteristica tecnica dei pneumatici 4 stagioni Nexen N’Blue 4 Season corrisponde inoltre alla tecnologia 3D, la quale accentua la rigidità del blocco.

Pareri positivi da parte degli automobilisti

Le opinioni degli automobilisti relative ai Nexen N’Blue 4 Season sono piuttosto positive: diversi consumatori si dicono soddisfatti, altri invece evidenziano alcuni aspetti che a loro avviso andrebbero migliorati, soprattutto per quel che riguarda la guida su strade bagnate.

Sicuramente, un grande punto di forza di questi All Season corrisponde al prezzo: Nexen ha dimostrato di essere un brand molto competitivo da questo punto di vista, e questi pneumatici 4 stagioni hanno un costo allettante, sicuramente inferiore rispetto alla media per quel che riguarda i modelli appartenenti alla medesima categoria.

È utile sottolineare che questi pneumatici 4 stagioni sono stati testati dall’autorevole rivista automobilistica tedesca AutoBild, che nel 2018 ha definito questo modello “Soddisfacente“:

  • Aspetti positivi: frenata breve e buona tenuta nella neve, basso rumore, buon rapporto qualità-prezzo.
  • Aspetti negativi: test aquaplaning migliorabile, sottosterzo su strade asciutte e bagnate, elevata resistenza al rotolamento.

Recensione Nexen N’Blue 4 Season: 4/5      

Nexen N’Blue 4 Season al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.