Hankook Kinergy 4S H740

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Gomme123 da 50.97 Dettagli
GommaDiretto da 58.60 Dettagli
Tirendo da 62.20 Dettagli
Giga da 63.26 Dettagli
TrovaGomme da 76.05 Dettagli

Hankook Kinergy 4s H740 è un All Season del noto brand Hankook, un modello che vanta caratteristiche tecniche assai interessanti e che è dotato sia della marcatura M+S, Mud + Snow, che di quella 3 Peak Mountain Snowflake; anche su superfici innevate dunque queste gomme sono in grado di garantire la dovuta affidabilità.

Varie tipologie di scanalatura

summer2_300x250

Una caratteristica tecnica molto interessante di queste gomme corrisponde senz’altro alle scanalature laterali che contraddistinguono il suo disegno: questo dettaglio è molto importante per quel che riguarda la guida su strada bagnata, consentendo al pneumatico di poter espellere lateralmente rilevanti quantità di acqua mantenendo così una buona aderenza al suolo.

Nel disegno di queste gomme figurano anche delle scanalature “invernali”, ovvero dei dettagli ideati appositamente per la guida su ghiaccio e su neve, e da questo punto di vista merita una menzione anche il rilevatore di usura invernale.

Anche l’innovativo taglio ad incrocio dei tasselli è una caratteristica che migliora in modo molto consistente l’aderenza al suolo. Non mancano neppure delle scanalature estive che ottimizzano le prestazioni del pneumatico relativamente alla guida su strade asciutte.

Altre importanti caratteristiche tecniche

Hankook Kinergy 4s H 740 è stato progettato dalla casa produttrice in una particolare mescola silicica, la quale accentua la resistenza al rotolamento, inoltre le cinture in acciaio conferiscono grande robustezza al pneumatico e ne migliorano la manovrabilità.

Tra le numerose caratteristiche tecniche che impreziosiscono queste gomme, inoltre, vi è anche il cerchietto del tallone rinforzato.

I pareri dei consumatori e delle riviste automobilistiche

I pareri degli automobilisti che hanno già avuto modo di provare questi pneumatici sono positivi, come si può evincere consultando le varie recensioni da essi prodotte, e la qualità di queste gomme è stata confermata anche dai test compiuti da alcune riviste automobilistiche di fama internazionale.

Nell’anno 2016 ad esempio la rivista Gute Fahrt ha definito questo pneumatico “Buono”, sottolineandone come punti di forza l’handling sul bagnato e la silenziosità ed evidenziando come aspetti migliorabili i consumi e la tenuta laterale su strada bagnata.

Nel medesimo anno la rivista AutoBild lo ha definito “Discreto”, valutandone positivamente l’handling, i consumi e la durevolezza ed evidenziando come aspetti migliorabili le performance su strade tipicamente invernali e gli spazi di frenata su superfici asciutte.

Per conoscere più approfonditamente le peculiarità delle gomme 4 stagioni Hankook Kinergy 4s H740 si può visitare la pagina dedicata presente nel sito web ufficiale del brand

4 / 5 stars     
Hankook Kinergy 4S H740 al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.