Continental All Season Contact

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
GommaDiretto da 65.50 Dettagli
Gomme123 da 65.98 Dettagli
Tirendo da 87.90 Dettagli
Giga da 89.19 Dettagli
TrovaGomme da 127.31 Dettagli

Continental All Season Contact è uno dei pneumatici 4 stagioni più noti del brand Continental, e presenta delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

Gomme Allyear 300x250

Il marchio Continental ha progettato questo suo pneumatico affinché riesca a garantire condizioni di guida ottimali su qualsiasi superficie, in qualsiasi periodo dell’anno.

Principali caratteristiche tecniche

Una caratteristica tecnica molto rilevante di queste gomme 4 stagioni Continental corrisponde alla resina invernale prestazionale, senza trascurare l’elevata dispersione di silice nella mescola del battistrada.

Grazie a tali peculiarità questo pneumatico All Season riesce a mantenersi sempre flessibile, e in questo modo sa adattarsi alla superficie stradale in un modo sempre impeccabile a prescindere da quali siano le sue condizioni.

Elevata resistenza all’aquaplaning

Le spalle aperte di questo pneumatico assicurano ottime prestazioni contro l’aquaplaning, consentendo alla gomma di espellere lateralmente rilevanti quantità di acqua e migliorando così l’aderenza al suolo.

Le All Season Contact di Continental assicurano spazi di frenata piuttosto ridotti sia su strade asciutte che bagnate, e questo ovviamente ha delle implicazioni molto importanti sul piano della sicurezza.

Bassa resistenza al rotolamento

Un notevole punto di forza di questi pneumatici corrisponde inoltre alla loro bassa resistenza al rotolamento.

Come ben sanno gli automobilisti più esperti i pneumatici che hanno una bassa resistenza al rotolamento tendono a ridurre i consumi di carburante, e questo può tradursi, nel lungo periodo, in un risparmio economico non indifferente.

La bassa resistenza al rotolamento implica anche un’ottimizzazione della durevolezza, e anche questo non può che essere considerato un aspetto positivo.

Degli All Season molto apprezzati dai consumatori

Questo pneumatico All Season di Continental può pregiarsi della marcatura M+S e del fiocco di neve, ed è quindi adatto per circolare tutto l’anno a norma con il codice della strada; gli automobilisti che hanno già avuto modo di utilizzarlo hanno prodotto, a riguardo, delle recensioni positive, e tra i punti di forza è messo in evidenza anche il prezzo, considerato molto interessante in rapporto alla qualità del prodotto.

Lo abbiamo inserito con merito nella nostra classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni.

Se si vogliono conoscere in maniera più approfondita le caratteristiche di questo pneumatico si può visitare la pagina dedicata presente nel sito Internet ufficiale di Continental.

4.5 / 5 stars     
Continental All Season Contact al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.