Toyo Celsius

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
GommeGo da 36.40 Dettagli
Giga da 42.39 Dettagli
TrovaGomme da 43.23 Dettagli
Tirendo da 45.80 Dettagli
Gomme123 da 46.68 Dettagli
GommaDiretto da 48.00 Dettagli

Toyo Celsius è un pneumatico All Season disponibile in molte diverse misure, dunque installabile con successo su veicoli di vario genere.

Celsius vanta delle marcature molto importanti per quel che riguarda la guida invernale, ovvero la Mud + Snow, nota anche come M + S, e soprattutto la 3 Peaks Mountain Snow Flake, nota come 3PMSF o ancor più semplicemente come “fiocco di neve”: l’ottenimento di quest’ultima marcatura si può ottenere solo tramite degli elevati standard, di conseguenza essa può essere senz’altro considerata un prezioso indice di affidabilità.

Caratteristiche tecniche principali

Il produttore di questi 4 stagioni ha previsto delle lamelle dalla densità variabile, in cui la parte interna prevede una densità superiore rispetto a quella esterna.

I tasselli intagliati Snow Claws ottimizzano la rigidità del blocco e sono una caratteristica molto preziosa soprattutto per le strade ghiacciate ed innevate. Non mancano inoltre delle scanalature laterali piuttosto evidenti, tramite cui l’acqua viene espulsa lateralmente in modo molto agevole.
Le scanalature laterali sono sempre utilissime per favorire l’espulsione laterale dell’acqua che minaccia la sicurezza della guida, di conseguenza la loro presenza sa essere utilissima per scongiurare quello che è considerato, a giusta ragione, il rischio più rilevante per quel che riguarda la guida su strade bagnate, ovvero l’aquaplaning.

Come noto nell’aquaplaning il veicolo perde aderenza rispetto al suolo, di conseguenza l’automobilista non ha modo di controllare il mezzo, ed è evidente che tali situazioni mettono a serio rischio la sicurezza di chi guida e di tutti i passeggeri.

Pareri positivi da parte degli automobilisti

Le recensioni riguardanti questi pneumatici sono positive, e gli automobilisti confermano i punti di forza presentati dal produttore: è interessante sottolineare che i Toyo Celsius riscuotono un successo notevole soprattutto negli Stati Uniti, dove vengono scelti da tantissimi consumatori.

Anche il prezzo di queste gomme merita di essere considerato un punto di forza: esso è leggermente inferiore rispetto alla media degli All Season, ma al di là di ciò è ancor più importante valutare questo e tutti gli altri pneumatici in relazione al loro qualità-prezzo, che in questo caso può esser ritenuto soddisfacente.

Se si vogliono conoscere in modo più approfondito le caratteristiche dei pneumatici e le varie misure in cui può essere acquistato, si può far riferimento alla pagina dedicata nel sito Internet ufficiale del produttore, disponibile a questo link.

3.5 / 5 stars     
Toyo Celsius al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.