Kleber Quadraxer 2 è un noto pneumatico All Season del noto brand Kleber, un modello che corrisponde alla seconda generazione della gamma Quadraxer, la quale ha riscosso un grandissimo successo.
Affidabilità e durevolezza in qualsiasi periodo dell’anno
Questo pneumatico 4 stagioni presenta senza dubbio delle caratteristiche migliorative rispetto alla versione precedente, soprattutto dal punto di vista della durevolezza: effettuando un paragone con il pneumatico considerato il suo principale concorrente, ovvero Hankook Energy 4S, si stima che Quadraxer 2 consenta all’automobilista di viaggiare per 9.000 Km in più, ovvero per circa 9 mesi in più al pneumatico menzionato.
Kleber Quadraxer 2 è un pneumatico progettato per garantire condizioni ottimali in qualsiasi periodo dell’anno e con qualsiasi condizione climatica: il brand Kleber infatti ha sviluppato delle peculiarità in grado di rendere questo All Season un autentico sinonimo di affidabilità.
Quadraxer 2 su strade bagnate e innevate
Per quanto riguarda la guida su strade bagnate, Kleber Quadraxer 2 può pregiarsi della classificazione B per quel che riguarda la frenata sul bagnato, e ciò lo rende senza dubbio uno dei modelli migliori nel panorama degli All Season.
Il rischio di aquaplaning è ridotto in modo consistente grazie al suo particolare disegno, ricco di sculture a V che facilitano l’espulsione laterale dell’acqua, inoltre la distanza di frenata su strada bagnata è stata ridotta del 5% rispetto al modello predecessore.
Anche relativamente alla guida su neve questo pneumatico è da considerarsi ottimo: esso infatti assicura una grande sicurezza su queste superfici così critiche, e può vantare sia la marcatura 3PMSF* che quella M+S.
Le caratteristiche prestazionali su strade asciutte
Le prestazioni che questo pneumatico garantisce sono pregevoli anche per quanto riguarda l’asciutto: su strade in queste condizioni infatti gli spazi di frenata si rivelano molto ridotti, e da questo punto di vista il brand produttore è riuscito a concretizzare dei miglioramenti davvero importanti rispetto al modello precedente.
Effettuando un confronto con la sua prima versione, infatti, Quadraxer 2 assicura degli spazi di frenata su strada asciutta ridotti ben di 3,5 m, e da questo punto di vista hanno un’importanza notevole le particolari cerniere che ottimizzano la superficie di contatto al suolo.
Kleber Quadraxer 2 può essere installato con successo su moltissimi diversi veicoli, e se si vogliono conoscerne più a fondo le varie peculiarità tecniche è possibile visitare la pagina dedicata all’interno del sito Internet ufficiale del brand Kleber.
Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni
Kleber quadraxer 2 l’ho montato a luglio 2019 su “GRAN PUNTO 1200 benzina. Giudizio ottimo, le ho trovate migliori del modello precedente Quadraxer, durate circa 40.000 km. Sono molto soddisfatto.
Le consiglio