Nankang N607 è un pneumatico All Season davvero molto interessante, un modello che, pur appartenendo ad un brand meno rinomato rispetto ad altri competitor, ha già saputo soddisfare a pieno tantissimi consumatori.
Qualità e sicurezza in ogni stagione
Nankang N607 riesce effettivamente a garantire massima qualità nei contesti più disparati, non a caso questo modello può pregiarsi sia del simbolo del sole, il quale riguarda, come noto, i pneumatici estivi, sia dei simboli più tipici dei pneumatici invernali, ovvero il marchio M+S, indispensabile nei pneumatici antineve, ed il marchio “Three Peaks”, costituito dalla classica montagna stilizzata a tre cime.
Nankang N607 è davvero un pneumatico estremamente flessibile, un prodotto che può assicurare, all’automobilista, massima sicurezza e praticità su qualsiasi tipo di superficie, dai più impegnativi terreni innevati o bagnati alle superfici più agevoli, ovvero le strade perfettamente asciutte.
La particolarità del battistrada simmetrico
Questo pneumatico presenta un battistrada simmetrico, quantomai tipico dei migliori pneumatici invernali: le scanalature laterali, infatti, consentono al pneumatico di “raccogliere” l’acqua nella sua parte centrale e di espellerla efficacemente in modo laterale, migliorando così l’aderenza all’asfalto e scongiurando così il temuto rischio di Aquaplaning.
La simmetria del battistrada, inoltre, rende questo modello adatto ad una gamma vastissima di automobili: Nankang N607 è la soluzione perfetta per qualsiasi tipo di vettura, con la sola eccezione dei modelli di cilindrata particolarmente elevata, che vantano dunque dei profili prestazionali che vanno ben oltre quelli della classica vettura privata media.
Mescola di qualità per ogni terreno
Nankang N607 presenta inoltre una mescola molto morbida, la quale migliora notevolmente le prestazioni del pneumatico su terreni asciutti, e garantisce una guida piacevole riducendo al minimo i consumi.
Sul piano prettamente estetico, infine si rivela in modello molto classico, il cui design si associa in modo ottimale a qualsiasi tipo di veicolo.
Insomma, questo particolare pneumatico merita certamente una grande considerazione, e può effettivamente essere un’ottima scelta per l’automobilista che cerca un valido compromesso tra le esigenze della guida invernale e quelle tipiche della guida estiva.
Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni
le ho montate sulla mia nuova mazda cx3 1.5 diesel che uso principalmente in autostrada,sono molto contento della tenuta in ogni situazione metereologica e anno un ottima reso kilometrica al momento le mie hanno 15000 km e sono ancora perfette!!!!
Sono gomme veramente eccezionali, non credevo proprio, ottima tenuta sia sul bagnato, umido e asciutto, provate poco su un po’ di neve ma hanno risposto bene. Sono tre anni che le ho, e ho percorso quasi 30.000 km, sono prossimo al cambio e credo di riacquistarle!
Ottimo rapporto qualità/ prezzo!
Le consiglio vivamente