Michelin Crossclimate

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Amazon da 79.50 Dettagli
Pneumatici.it da 82.92 Dettagli
GommaDiretto da 89.06 Dettagli
Tirendo da 89.58 Dettagli
GommeGo da 92.01 Dettagli

Michelin Crossclimate è una nuova creazione targata Michelin, un pneumatico che grazie a delle caratteristiche tecniche innovative riesce a garantire un livello di qualità e di affidabilità assolutamente impeccabile in ogni stagione, dalle condizioni climatiche più favorevoli a quelle più ardue.

Massima affidabilità in ogni periodo dell’anno

Michelin Crossclimate è stato progettato per abbinare, in un unico prodotto, i proverbiali vantaggi offerti dai pneumatici estivi su superfici asciutte a quelli dei pneumatici invernali, in grado di garantire frenate impeccabili anche su terreni viscidi o bagnati.

Sono tantissime, quindi, le interessanti caratteristiche prestazionali che contraddistinguono questo pneumatico Michelin, e scegliendo un prodotto come questo si potrà tranquillamente evitare di dover provvedere alla loro sostituzione in concomitanza di un cambio di stagione. Un solo pneumatico, dunque, per una qualità che dura 365 giorni l’anno.

Le caratteristiche del battistrada e della mescola

Michelin Crossclimate è stato realizzato tramite un’innovativa combinazione di mescole di gomma, le quali riescono a garantire massima aderenza su ogni tipo di terreno e dei consumi di carburante ottimizzati.

La particolare scultura a V consente al pneumatico di espellere molto facilmente, in modo laterale, le quantità di acqua, garantendo così una guida qualitativamente analoga a quella effettuata su terreni asciutti.

Tale scultura a V, peraltro, contribuisce in modo consistente alla longevità del pneumatico, garantendo così una notevole durata chilometrica.

Non si può inoltre trascurare la preziosa presenza di tasselli smussati e lamelle, tramite cui Michelin Crossclimate riesce a contraddistinguersi per un’ottima capacità di frenata sia sull’asciutto che sui terreni innevati.

I punti di forza di Michelin Crossclimate, è evidente, sono innumerevoli: oltre al fatto di contraddistinguersi per un’ottima frenata sull’asciutto e sul bagnato, infatti, questo pneumatico vanta un’eccezionale trazione su neve. Non è un caso, d’altronde, se Michelin Crossclimate è stato premiato con il certificato 3PMSF, dedicato appunto alle sue prestazioni su fondi innevati.

Il livello di gradimento che i consumatori hanno dimostrato nei confronti di questo prodotto è davvero massimo, dunque questi Michelin sono davvero un’ottima scelta per l’automobilista che sta cercando un pneumatico 4 stagioni di grande qualità.

Una piacevole estetica

Questo pneumatico per auto, peraltro, vanta un’estetica molto pregevole: il disegno arricchito dall’originale scultura a V, infatti, si rivela molto piacevole a livello di design, oltre che utilissimo dal punto di vista tecnico.

Un ulteriore motivo per il quale scegliere senza remore Michelin Crossclimate è legato alla grande qualità che contraddistingue da sempre i prodotti di questo brand, indiscusso “colosso” del panorama dei pneumatici e sempre molto all’avanguardia per quanto riguarda i pneumatici quattro stagioni.

5 / 5 stars      

Sito ufficiale: Michelin Crossclimate

Michelin Crossclimate al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

3 commenti su “Michelin Crossclimate

  1. Ho montato questo pneumatico michelin crossclimate da novembre 2015 , misura 195/65/15 percorrendo fino ad oggi 42.000 km sull’asciutto nessun problema, sul bagnato non lo reputo eccellente ; sulla neve non lo potuto testare. Unico neo del pneumatico le lamelle si riempiono di sassolini ed alle alte velocità si logorano. Nunzio da matera

  2. Montato il pneumatico a Novembre 2016 (225/45-17 sul 166 3.0 V6), e sono arrivato a 64.000 km (ovvio siamo a a 3/4 mm).
    Si riconferma ottimo pneumatico stradale con buona tenuta e ridotta usura; è quello che cercavo e volevo. Provato su nevischio e gelo, senza problemi, non sulla neve fresca. Sul bagnato qualche debolezza in più dopo i 30.000 km, ma è più tipico di un pneumatico stradale rigido, che non di difettosità. Uno morbido ad alta tenuta fino a 15.000 km, che devo buttare a 25.000, non era mio obiettivo e se vado su neve, mi compero un invernale !
    Quindi ottima scelta per miei obiettivo : stradale performante e km !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.