Vredestein Quatrac Lite

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Pneusmart da 71.36 Dettagli
Giga da 91.66 Dettagli
Gomme123 da 102.98 Dettagli
GommaDiretto da 103.00 Dettagli
Tirendo da 103.00 Dettagli

Dopo aver recensito i Vredestein Quatrac 5Quatrac 3, è giusto il momento di testare gli ultimi arrivati della casa olandese, i Vredestein Quatrac Lite.

summer2_300x250

E’ un pneumatico progettato per rispondere in modo specifico alle esigenze dell’automobilista che intende assicurarsi un pneumatico di qualità senza dover provvedere alla sua sostituzione in concomitanza dei cambi di stagione.

Resistenza al rotolamento e consumi ridotti

Vredestein Quatrac Lite, nello specifico, si rivela un pneumatico particolarmente adatto agli automobilisti che percorrono pochi chilometri l’anno, e che desiderano assicurarsi un importante risparmio economico legato alla riduzione dei consumi di carburante: la tecnologia Full Polymer Compound, infatti, garantisce una bassa resistenza al rotolamento.

Questo pneumatico targato Vredestein è quanto di più adatto per chi desidera un pneumatico 4 stagioni in grado di garantire grande sicurezza in qualsiasi periodo dell’anno, grazie ad un’ottima aderenza al suolo e ad una conformazione del battistrada molto particolare.

Infatti, presenta un profilo in cui sono evidenti dei punti di flessione, grazie a cui il pneumatico riesce ad aderire in modo ottimale anche sui terreni innevati.

I solchi longitudinali, impreziositi da solchi trasversali sulla spalla, si rivelano inoltre ottimi nello scarico dell’acqua: sui terreni bagnati, infatti, il pneumatico riesce ad espellere lateralmente l’acqua depositata sulla strada, scongiurando così il rischio di Aquaplaning e migliorando l’aderenza al suolo.

Simboli di qualità per la guida invernale

La grande qualità che contraddistingue queste gomme è evidente anche nel fatto che sono opportunamente dotati dei simboli che identificano i pneumatici più adatti alla guida invernale, ovvero il celebre simbolo della montagna a tre cime con fiocco di neve e quello dedicato al codice M+S.

Vredestein Quatrac Lite si rivela un prodotto ottimale anche per la sua capacità di rendere più agevole la guida, e allo stesso tempo consente di condurre il veicolo con una rumorosità assolutamente minima.

Nel ricco panorama dei pneumatici 4 stagioni, dunque, Vredestein Quatrac Lite si segnala senza dubbio come uno dei prodotti più interessanti.

Recensione Vredestein Quatrac Lite: 4.5/5      

Sito ufficiale

Vredestein Quatrac Lite al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *