Goodride SW602 All Seasons

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Giga da 35.39 Dettagli
GommaDiretto da 37.20 Dettagli
Tirendo da 37.90 Dettagli

Goodride SW602 All Seasons è una proposta targata Goodride, un brand cinese che non rientra certo tra i più importanti “colossi” del settore, ma che negli ultimi tempi si sta affacciando in modo importante al mercato italiano ed europeo.

Goodride sta riuscendo a catalizzare l’attenzione soprattutto grazie agli ottimi prezzi praticati: quelli Goodride, analogamente ad altri modelli proposti da brand orientali, sono dei veri e propri pneumatici low cost, di conseguenza per acquistarli è necessario prevedere una spesa inferiore rispetto alla media degli All Season.

Va peraltro sottolineato che al momento, tra i modelli Goodride, non figurano altri pneumatici 4 stagioni, di conseguenza è particolarmente interessante scoprire questo modello.

Caratteristiche tecniche principali

I Goodride SW602 All Seasons sono privi di scanalature longitudinali, e il loro disegno prevede una serie piuttosto fitta di lamelle laterali, molto preziose per favorire l’espulsione laterale dell’acqua.

Tale dettaglio è considerato sempre un elemento molto prezioso nel contrasto all’aquaplaning, ovvero quel fenomeno per il quale il veicolo perde aderenza rispetto al suolo e tende a scivolare sul medesimo; è evidente che l’aquaplaning rappresenta il rischio più importante connesso alla guida su strade bagnate, e per tale ragione non può assolutamente essere sottovalutato.

Poche recensioni di queste gomme

I Goodride SW602 All Seasons non sono affatto un pneumatico 4 stagioni diffuso, di conseguenza le poche recensioni che lo riguardano sono poco significative circa il livello di gradimento medio da parte dei consumatori.

Sicuramente questo prodotto ha un prezzo assai allettante: il costo di queste gomme è ben inferiore rispetto alla media, d’altronde Goodride propone esclusivamente pneumatici low cost, di conseguenza la cosa non desta stupore.

Ovviamente un pneumatico non andrebbe mai valutato esclusivamente sulla base del prezzo, anzi è sicuramente preferibile scegliere un modello contraddistinto da un vantaggioso rapporto qualità-prezzo piuttosto che da un costo particolarmente economico.

Le recensioni che riguardano gli altri pneumatici di Goodride non sono parzialmente positive: alcuni automobilisti sono soddisfatti, altri invece evidenziano diversi aspetti che, a loro dire, dovrebbero essere perfezionati.

Allo stesso tempo non si dispone di dati ufficiali relativi a test eseguiti da riviste automobilistiche, e ciò rende ancor più difficile sbilanciarsi sulla loro affidabilità.

Goodride SW602 All Seasons al miglior prezzo sul comparatore PrezzoGomme.it:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvisami per email se qualcuno risponde al mio commento. Ti puoi comunque disiscrivere in qualsiasi momento.