Vredestein Quatrac 3

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Pneusmart da 51.55 Dettagli
GommaDiretto da 76.56 Dettagli
Giga da 77.16 Dettagli
Tirendo da 79.00 Dettagli
Gomme123 da 91.54 Dettagli

Vredestein è uno dei marchi di pneumatici più importanti del panorama automobilistico mondiale grazie alla grande affidabilità dei suoi prodotti che rendono le vetture estremamente sicure.

summer2_300x250

Uno dei prodotti più apprezzati è la gamma All Season Quatrac che, specialmente nelle località dal clima temperato, viene utilizzata 365 giorni all’anno senza necessità di effettuare il cambio per la stagione invernale. La gamma Quatrac prevede distinti modelli di pneumatico: il 3, modello classico, il 3 Suv, il 3 lite e i più recenti Quatrac 5Quatrac Lite, che abbiamo recensito.

Il punto di forza di questi pneumatici Quatrac 3 è il disegno asimmetrico del battistrada, non direzionale, che divide fisicamente la gomma in due parti distinte e separate che lavorano in modo diverso; la parte esterna è quella generalmente definita “estiva” ed è quindi quella che lavora con condizioni di manto stradale asciutto o bagnato, con comunque ancora una buona aderenza mentre la parte più interna è quella che agisce quanto subentrano le condizioni invernali come piccoli strati di ghiaccio sottile, fango o foglie e che quindi garantisce un grip maggiore. E’ vero che è un pneumatico consigliato per i climi miti, ma il Quatrac 3 si difende bene anche in condizioni di fondale innevato per merito delle scanalature profonde che favoriscono l’eliminazione dell’acqua.

La suddivisione del pneumatico in due zone distinte è stata possibile anche grazie a diversi gradi di pressurizzazione e di concentrazione tra gomma e aria: il lato esterno ha una maggiore concentrazione di gomma con segmenti compatti e robusti che spostano la pressione verso l’esterno della gomma che avrà quindi un ottimo grip con l’asfalto, lasciando quasi del tutto inutilizzata la parte interna, che invece ha scanalature ondulate e meno concentrazione di gomma, con disegni particolari e studiati per l’ottimizzazione dello scarico di neve e fango per aumentare la trazione.

Vredestein Quatrac 3Una delle tante innovazioni portate da Vredestein nei pneumatici quattro stagioni è la tecnologia Run Flat, ossia un particolare rinforzo inserito sul fianco esterno del pneumatico che garantisce standard di sicurezza elevatissimi, perché anche in caso di perdita di pressione la gomma non perde aderenza col cerchio e offre elevato comfort di guida, anche quando la ruota si depressurizza completamente è possibile procedere la marcia fino a raggiungere una velocità massima di 80km/h.

Il modello dedicato ai Suv ha un battistrada più ampio e maggiormente rinforzato per sopportare pesi molto elevati mentre il modello Lite è dedicato a chi non macina molti km ed è attento alle risparmio: la resistenza al rotolamento è molto bassa ed è quindi un pneumatico indicato per i veicoli sfruttati prevalentemente in città e nel traffico.

Premiati dalla rivista tedesca AutoBuild

I pneumatici Vredestein Quatrac 3 sono stati recentemente nominati da una giuria di livello internazionale come i migliori al mondo per affidabilità, sicurezza e prestazioni; offrono elevato comfort di guida grazie alla bassa rumorosità in marcia, all’estrema maneggevolezza e alla risposta immediata alle sollecitazioni dello sterzo, anche a velocità sostenute. Per questo motivo sono particolarmente indicate anche per effettuare viaggi a media e lunga percorrenza su strade statali e autostrade e anche per per percorrere le strade di montagna, avendo riconosciuto il simbolo “snow” per pneumatici che rientrano nei parametri indicati dagli organismi internazionali per le gomme da neve e che quindi liberano l’automobilista dall’obbligo di portare le catene a bordo.

Misure e prezzi

Le misure disponibili per questi pneumatici sono varie, e coprono quasi tutti i modelli più diffusi. Anche i prezzi sono molto competitivi; andrete a spendere circa 25 euro in più rispetto a un pneumatico estivo di buona qualità.

Recensione Vredestein Quatrac 3: 4/5      

Sito Ufficiale: Vredestein Quatrac 3

Video:

Vredestein Quatrac 3 in offerta, scegli la giusta misura:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *