Nokian W3 G2

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista

Nokian W3 G2 è un pneumatico invernale di gran qualità realizzato da Nokian, azienda di settore con sedi produttive in Russia e in Finlandia che progetta e realizza varie tipologie di pneumatici testandoli nelle più avverse condizioni climatiche, come tipico dei paesi nordici.

Tirendo Pneumatici Invernali

Nokian W3 G2, dunque, può offrire le migliori garanzie per quanto riguarda le condizioni climatiche più temibili, essendo stato testato per le condizioni più estreme.

In particolare, ad oggi Nokian W3 G2 si è segnalato come uno dei modelli di pneumatico invernali più richiesti ed apprezzati da parte dei consumatori, soprattutto da chi guida delle berline o in generale delle vetture compatte; su questo tipo di vetture, infatti, Nokian W3 G2 riesce davvero ad esaltare le proprie qualità, offrendo, oltre ad un’impeccabile sicurezza, anche un’esperienza di guida molto piacevole.nokianwrg2

Caratteristiche tecniche di Nokian W3 G2

Una delle principali caratteristiche di Nokian W3 G2 è sicuramente l’ottima trazione: grazie ad una particolare conformazione, infatti, la neve ed il bagnato sono obbligati verso l’esterno, di conseguenza la tenuta di strada è davvero ottimale.

In questo modo, dunque, la vettura risente davvero al minimo della presenza di acqua o di ghiaccio sulla strada, di conseguenza garantisce una guida sicura, precisa, impeccabile, offrendo un ottimo controllo del mezzo all’automobilista.

Il pneumatico di Nokian si rivela molto efficace anche per quanto riguarda la frenata: la sua struttura, frutto di un’attenta progettazione, riduce in modo consistente gli spazi si frenata sui terreni più pericolosi, ed allo stesso tempo viene ridotto davvero al minimo il rischio di aquaplaning, sia su strade ghiacciate che su percorsi bagnati.

Per chi desidera un pneumatico in grado di garantire sicurezza e stabilità, dunque, Nokian w3 G2 è senza dubbio una scelta di primo livello, senza dimenticare che questo pneumatico è un prodotto di ottima qualità anche per quanto riguarda la sua versatilità.

I pneumatici Nokia infatti sono testati in ambienti in cui vi sono dei repentini cambiamenti climatici, dunque dove si passa in pochi minuti dall’asciutto alle forti precipitazioni e viceversa, oppure dal bagnato alle strade ghiacciate: Nokian w3 G2 è un pneumatico che offre comfort e tenuta di strada con qualsiasi tipo di clima, l’ideale per chi cerca delle gomme da mantenere a lungo sul proprio veicolo.

Installando Nokian W3 G2 sulla propria vettura, dunque, i pneumatici potranno essere mantenuti sull’auto tutto l’anno, garantendosi in ogni periodo sicurezza e comfort; rivelandosi impeccabili, come detto, negli sbalzi climatici repentini, questi pneumatici sono perfetti anche per chi ama fare dei lunghi viaggi in auto, spostandosi, magari, da una nazione ad un’altra.

Per quanto riguarda i materiali impiegati, si segnala la presenza di elementi quali la mescola cool silica e l’olio di canola, i quali riducono la resistenza al rotolamento e si rivelano anche molto preziosi relativamente al risparmio di carburante: da questo punto di vista si può certamente affermare che installare sulla propria vettura i pneumatici Nokian W3 G2 può essere senza dubbio sinonimo di un importante risparmio economico, soprattutto nel lungo periodo.

Insomma, per molteplici aspetti Nokian w3 G2 sono un’ottima scelta per guidare in sicurezza durante l’inverno su qualsiasi terreno, che si tratti di una strada asciutta, bagnata o ricoperta di neve.

Recensione Nokian W3 G2: 3.5/5      

Nokian W3 G2 in offerta, scegli la giusta misura:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *