Hankook Optimo 4s H730

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista
Gommista-Specialista da 40.54 Dettagli
Pneusmart da 52.77 Dettagli
Gomme123 da 63.98 Dettagli
GommaDiretto da 93.80 Dettagli
Giga da 95.06 Dettagli
Tirendo da 96.30 Dettagli

Per chi desidera un pneumatico che possa offrire alti livelli prestazionali in qualsiasi stagione dell’anno, senza doversi preoccupare di effettuare dei cambi tra l’estate e l’inverno e viceversa, Hankook Optimo 4s H730 può certamente rivelarsi una scelta ottima.

summer2_300x250

Hankook Optimo 4s H730 è un pneumatico che ha certamente rappresentato, negli ultimi anni, una delle sorprese più positive per quanto riguarda il mondo dei pneumatici 4 stagioni, e relativamente a questo pneumatico si è espressa con toni molto entusiastici una delle più autorevoli riviste del settore, ovvero la tedesca Auto Bild, la quale ha definito senza mezzi termini Hankook Optimo 4s H730 come “un talento di impressionante versatilità”.

In effetti, le caratteristiche tecniche di questo pneumatico sono da considerarsi davvero molto qualitative, ed allo stesso tempo questo pneumatico spicca per versatilità, offrendo ottime prestazioni su terreni di ogni tipo, da quelli bagnati a quelli asciutti.

Le peculiarità tecniche di Hankook Optimo 4s H730

Sul piano tecnico, va segnalato anzitutto un innovativo battistrada multistagionale che si rivela particolarmente prezioso nei terreni bagnati e viscidi, riducendo in modo molto consistente il rischio di Aquaplaning; l’esperienza di guida è resa ancor più piacevole e più sicura anche grazie ad un’altra importante peculiarità, ovvero i tasselli della spalla dotati di scanalature laterali e di nervature centrali curve. Grazie a questa conformazione, il pneumatico riesce ad espellere lateralmente grandi quantità di acqua durante il proprio percorso.

La rivista Auto Build, peraltro, ha avuto modo di riscontrare in questo particolare pneumatico delle caratteristiche prestazionali molto interessanti in occasione della competizione riservata agli All Season: in questa circostanza, gli esperti hanno notato un’eccellente aderenza al terreno nelle curve ed una rumorosità davvero minima, ben inferiore rispetto a quella di altri importanti All Season.

Qualche piccola criticità è stata notata per quel che riguarda i terreni innevati, trattandosi di un pneumatico nato per rispondere in modo efficace soprattutto alle necessità di chi guida su terreni asciutti, bagnati o fangosi; anche in condizioni climatiche di neve, tuttavia, con un pò di accortezza si può certamente guidare con Hankook Optimo 4s H730 all’insegna della massima sicurezza.

Recensione Hankook Optimo 4s H730: 4.5/5      

Hankook Optimo 4s H730 in offerta, scegli la giusta misura:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *