Goodyear Vector 4Seasons

NegozioPrezzo (spedizioni incluse)Acquista

Vector 4Seasons è uno dei modelli di All Season più importanti per quanto riguarda Goodyear, marchio che, in questo settore, non ha certamente bisogno di presentazioni.

summer2_300x250

Goodyear Vector 4Seasons è un pneumatico realizzato con materiali di qualità, un prodotto che può certamente assicurare una grandissima sicurezza ed un’esperienza di guida molto piacevole.

Le peculiarità tecniche di Goodyear Vector 4Seasons sono numerose e molto pregevoli, dunque anche per quanto  riguarda il prodotto Vector 4Seasons il marchio Goodyear ha ampiamente avuto modo di confermare il proprio prestigio.

Vediamo dunque quali sono, dunque, le caratteristiche tecniche più interessanti di questo valido pneumatico 4 stagioni.

La qualità di Goodyear Vector 4Seasons

Anzitutto, Vector 4Seasons è un pneumatico che vanta un disegno molto particolare, assolutamente perfetto per un pneumatico 4 stagioni: il cosiddetto disegno SmartTRED.

Si tratta certamente di un aspetto molto importante a livello di qualità prestazionale del pneumatico, tuttavia, c’è anche da considerare che questo stile così particolare contribuisce anche a rendere più intrigante, più insolito, il disegno di questo pneumatico.

goodyear_vector_4seasonsAllo stesso tempo la tecnologia Weather Reactive di Goodyear garantisce, in questo pneumatico, la possibilità di adattarsi in modo impeccabile ai cambiamenti stagionali, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di sicurezza e di praticità.

La mescola di questo pneumatico migliora in maniera considerevole la trazione, senza dimenticare che le lamelle a nido d’ape ad alta densità, tridimensionali, garantiscono un’aderenza al suolo assolutamente impeccabile, anche per quanto riguarda terreni innevati, ghiacciati o bagnati.

La resistenza all’Aquaplaning di Goodyear Vector 4Seasons è davvero ottima, così come la sua capacità di frenata su terreni viscidi e ghiacciati: si calcola, infatti, che gli spazi di frenata vengano ridotti grazie a questo particolare pneumatico ben dell’ 11% per quanto riguarda le strade ghiacciate.

Tramite questa particolare conformazione, d’altronde, Goodyear riesce ad incanalare lateralmente grandi quantità di acqua sui terreni bagnati, di conseguenza l’aderenza al suolo risulta molto migliorata, ed allo stesso tempo lo spazio si frenata si riduce in modo consistente.

I blocchi rigidi del battistrada assicurano una grande stabilità, sia in curva che in sterzata, ed in generale l’esperienza di guida che questo pneumatico riesce ad offrire è davvero pregevole, anche per quanto riguarda la guida su terreni asciutti.

Un modello assolutamente perfetto per gli amanti  della guida sportiva, nonchè per chi desidera una guida rilassata, con uno sterzo dalla spiccata maneggevolezza.

Non bisogna dimenticare, infine, che questi pneumatici hanno un basso impatto ambientale grazie alla bassa resistenza al rotolamento ed all’elevata resa chilometrica; oltre ad essere “eco-friendly”, dunque, questi pneumatici riducono in modo significativo i consumi del veicolo, e possono quindi garantire, nel lungo periodo, un interessante risparmio economico, soprattutto se si percorrono molti chilometri nel corso dell’anno.

Insomma, Goodyear Vector 4Seasons è una soluzione di grande affidabilità per chi desidera un pneumatico All Season da poter adoperare, con ottime garanzie prestazionali, su terreni di ogni genere; il marchio Goodyear, d’altronde, è da sempre sinonimo di altissima qualità.

Questo pneumatico può essere applicato con successo su molti veicoli differenti, ed è inoltre molto apprezzato dagli automobilisti per il suo rapporto qualità-prezzo molto competitivo.

Recensione Goodyear Vector 4Seasons: 4/5      

Goodyear Vector 4Seasons in offerta, scegli la giusta misura:

Vedi la classifica dei migliori pneumatici 4 stagioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *